Cane non mangia cane


L'UE, PER L'ACCOGLIENZA DEGLI IMMIGRATI IL GOVERNO PUO' SPENDERE I SOLDI DEI CITTADINI 
di Alex Cioni

La Commissione europea ci dice che l'Italia potrà sforare il patto di stabilità per affrontare alcune emergenze tra cui il sisma e, udite udite, l'emergenza dei flussi migratori, vale a dire l'accoglienza dei sedicenti profughi. Ma non dicevate che era l'Europa a pagare?. 
Intanto solo in Veneto le cooperative non ricevono soldi da mesi avendo uno scoperto di milioni di euro che lo Stato, cioè noi tutti, comunque pagheremo perché "l'invasione" deve continuare. Per le migliaia di esodati che non riescono ad andare in pensione pur avendo lavorato una vita, per i giovani disoccupati, per le imprese asfissiate dal fisco (tanto per citare alcune categorie), i soldi non ci sono. 
Per pagare chi fa fatturato con i migranti, invece, si trovano. Del resto, se i primi scafisti sono i rappresentanti del Governo, come si può immaginare che il cane mangi un altro cane?
In questo affare non potevano mancare le banche, le quali sono divenute il socio azionista principale delle cooperative. 

Commenti

Anonimo ha detto…
Non Abbiamo politici validi. Ormai sono troppi anni che non votiamo. La politica Italiana e' decisa all'estero. Usciamo dalla UE e che si addossino loro le spese e i demeriti. L'Italia ha gia' fatto troppo mentre, cominciando dalla germania (non e' errore) pensa solo a spennare le altre nazioni. Vedo molto vicina l'uscita dell'eu/tedesca.
Unknown ha detto…
Le banche da qualche parte devono pur ricominciare a rubare no?! Escono da una porta, rientrano da un portone! Per le banche, non ci sono finestre... Pagheranno i cittadini, gli Italiani veri.. non i politici che sembrano avere l'immunità anche per cacciare soldi personalmente!